L'Autrice
Anna Laura Remigi è nata a Specchia in provincia di Lecce il 26 febbraio del 1964. Fin da piccola ha sempre sognato di fare la Giornalista o l’Avvocato, e per questo si è sempre impegnata nello studio e nella conoscenza... (leggi tutto)
Gli ultimi commenti
- Anna Laura Remigi (Egr.sig. Natale Finche lei con i suo...)
- Adolfo Scupola (Carissimo Bisio Per prima cosa voglio ri...)
- Bisio (@poltrone e divani Ragazzi non impressionatevi, i...)
- NATALE (AVVOCATO NON CAPISCO PERCHE' NON PUBBLICA QUE...)
- poltrone e divani (Con delibera n. 2438 del 20/11/2008 è...)
- caro amico ti scrivo... (Ho avuto modo di leggere le ulti...)
- Giorgio Biasco (Risposta per AMILCARE Gli attacchi da...)
- w Brunetta (Si Bisio è vero, aleggia, nell'aria que...)
- AMILCARE (Non provo nessuna ira nei tuoi confronti, sei t...)
- Bisio (Dolcissima Lucia, diversamente non si potrebbe d...)
- Cosma Ferrarese (Rispondo alle osservazioni di “grazie...)
- PROTOCOLLO 5842 E ARIECCOLO! (I misteri non finiscon mai....)
- Giorgio Biasco (Risposta per AMILCARE L'ira con la...)
- Bisio (Tremate gente...Tremate :-( Vi anticipo un link,...)
- Lucia (Caro Bisio (tra l'altro è il mio comico prefe...)
Gli articoli più recenti
- Lia si è dimesso!! perchè adesso?
- FALLIMENTI E DIMISSIONI: Il triste epilogo!
- Lettera aperta al futuro Sindaco di Specchia
- Halloween: ...a chi?!!!
- Anche a Specchia si firmerà contro il lodo Alfano
- A PROPOSITO DI PORCI !!!!
- Il consiglio delle 3 P (Petra-Pappadà-Porci)
- SVEGLIA!!!!
- GRAZIE!! a Francesca, Rocco e Guerino
- Ci pisciano addosso e dicono che piove!
- Maura
- AD PEIORA!!!!!
- Che bello!!! siamo tra i più poveri!
- Il peggior nemico del cane: l'uomo! (II^ parte)
- Riflessioni sulla NOTTE BIANCA
Parliamo di...
Che bello!!! siamo tra i più poveri!
C'è poco da fare gli spiritosi e c'è poco da essere soddisfatti. E devo pensare che se ci riteniamo appagati e fortunati perchè la notte bianca di Specchia è migliore delle altre, allora, signori miei, stiamo combinati proprio male. Sicuramente la notte bianca avrà dato una boccata d'ossigeno a qualche bar e ristorante di Specchia, che però devono aspettare la prossima notte bianca per sperare in un incasso che, spalmato sull'intero anno, aumenterà di poco il loro reddito.
Ricordo ancora gli interventi che su questo blog dichiaravano la loro fierezza di essere di Specchia, un paese molto conosciuto grazie alle apparizioni televisive, alle riprese cinematografiche, ad un sindaco che pur di apparire non ha disdegnato di partecipare ad un programma televisivo spazzatura ed essere scambiato per un allevatore di canarini; un paese che ha uno dei più bei centri storici, e che è annoverato tra i borghi più belli d'Italia.... e che si appaga quando vede apparire gruppetti di turisti che fotografano cornici e sculture di pessimo gusto artistico, stando attenti di tenerli alla larga dalle periferie dove abbonda la spazzatura fuori dai cassonetti e le strade da terzo mondo.
Bene!! da questo blog voglio gridare tutta la mia mortificazione nel vedere il mio paese, in cui ho scelto di vivere e di esercitare la mia professione rinunciando a trasferirmi in luoghi più facili e ricchi, e gridare tutto il mio sdegno di fronte ai livelli di povertà raggiunti dagli abitanti di Specchia.
Il 18 agosto scorso il Sole 24 ore ha pubblicato i dati relativi ai redditi degli italiani e alla differenza tra il 1999 e il 2007. Ebbene, a parte il fatto che l'Italia del sud è sempre più povera rispetto al centro e al nord, il dato relativo al Comune di Specchia è disastroso, e Specchia è agli ultimi posti. Peggio di noi solo Acquarica del Capo e qualcun altro.
Dai dati rilevati il Comune di Specchia ha un reddito medio per ogni contribuente di € 8.321,00 (più basso di -2,2% rispetto al 1999), e un reddito per famiglia di € 14.562 con un decremento rispetto al 1999 di -5,5%. Se si considera che i prezzi al consumo sono più che raddoppiati dal 1999 ad oggi si comprende qual è l'impoverimento delle famiglie di Specchia.
Ecco qual è il risultato delle politiche amministrative e sociali di chi ha amministrato questo paese dal 1999 ad oggi. La vera eredità che Lia ci lascia è questa abissale povertà che costringerà sempre più giovani a scappare da Specchia per trovare lavoro fuori. Non dico che il reddito di qualcuno non sia aumentato, certamente sì, ma la maggior parte degli abitanti di Specchia tirano sempre più la cinghia sperando che gli anziani vivano a lungo perchè sono le loro pensioni il nerbo economico di questo schifo di paese.
Pur se con redditi bassi, molti Comuni vicini registrano degli incrementi importanti, segno che il trend economico, in quei Comuni, è comunque in crescita: per citarne qualcuno posso dirvi che i redditi delle famiglie del Comune di Miggiano sono aumentati dal 1999 al 2007 di +7,7%, del Comune di Tricase di +8,8%, del Comune di Andrano di +14,3%, del Comune di Diso di + 6,9%, del Comune di Montesano Sal. di +5,5% ecc.
Gli Specchiesi sono sempre più poveri, questa è la verità, tutto il resto è becera propaganda, è fumo soffiato in faccia a chi non vuol vedere nè sentire.
Risollevare le sorti di questa comunità sarà una impresa biblica, e sarà necessario farlo se non vogliamo che Specchia diventi un paese di vecchi a cui rimarrà di sedersi sulle panchine in piazza per ammirare la solitudine delle pietre del centro storico. Prendere coscienza della realtà, senza abbandonarsi alle cretinate dell'apparenza o del campanilismo è il primo passo verso la soluzione di qualche problema.
Che Dio ci aiuti!!
________________________________________
vi segnalo un bell'articolo di Marco Travaglio. Leggi
Articolo scritto il 21.08.2008 alle 12:13
la luna 24 ore ha risposto all'articolo il 21.08.2008 alle 20:15
Sicuramente Dio ci aiuterà. Non sono d'accordo però che dobbiamo risollevare questo paese. Chi lo ha portato in queste condizioni, insieme ai suoi tifosi dovrà farlo. Non è giusto che questi vadano via in questo modo. Se il sindaco non è ricandidabile, chi sono i suoi storici sostenitori, tocca a loro continuare ad amministrare, inserendo qualche nuova leva. Di giovani contenti di questa situazione ce ne sono tanti, non sarà una grande fatica inserirli. Ci sono quelli che hanno fatto morire sul nascere il PD per esempio. Tanto chiasso tante chiacchere, anche su questo blog, e poi nulla, silenzio, o peggio, insieme ai "grandi" , le guide che si sono scelti per capirci, sono riusciti a farsi mandare una lettere dell'avvocato perchè non sono in grado di pagare l'affitto. Il tesoriere, chi è il tesoriere del PD di Specchia? Speriamo che non sia un ex assossore al bilancio di una passata amministrazione Lia, perchè sarebbe troppo facile fare battute. Dov'è quel giovane Valerio ora che ha capito che fare politica costa tempo e soldi? C'è un nostro usatissimo detto, sempre di moda che dice: " allu squiare de la nive parene i strunzi".
Franco ha risposto all'articolo il 22.08.2008 alle 12:35
non ho capito, adesso siamo i più poveri e la colpa e di Lia? Qualunque cosa la colpa è sempre di Lia? Scommetto che se Lia non avesse promosso la notte bianca qualcuno di voi altri avrebbe detto "negli altri paesi fanno la notte bianca... e i turisti arrivano, spendono... noi a specchia abbiamo perso questa occasione...". No mi dispiace, non sono d'accordo neppure un po' con chi sa solo dare addosso a chi FA. Troppo semplice parlare!
Nicola ha risposto all'articolo il 22.08.2008 alle 15:37
A Francooo!!!!! Hai ragione,non hai capito nulla di tutto quello che c'è scritto nell'articolo,e soprattutto non hai capito niente di tutto quello che è stato fatto e non è stato fatto in questo porco paese. Tu sei uno di quelli che è sazio,ma tanto sazio di FUMO.
Tony ha risposto all'articolo il 22.08.2008 alle 17:46
Un articolo abbastanza carico di sterile polemica e mi dispiace visto che lei è una donna intelligente.
Io sono un ragazzo giovane ma sufficientemente maturo da capire che NON è un amministrazione comunale a far "sorgere" posti di lavoro ma il privato che investe.
Con questo non voglio difendere Lia ma neanche possiamo darli colpe che non può attribuirsi.
Vorrei ricordare a tutti che nel nostro paese il TASSO DI LAVORO NERO è elevatissimo!!! Quanti imbianchini in regola abbiamo?
Quanti muratori? Quanti....gia quanti?
Los apete che questi signori CONTRIBUISCONO a tenere basso il valore delle statistiche dei redditi come in questo caso? Lo sapete che questi signori godono di benefici quali rimbrosi dei libri, rimborsi degli abbonamenti ecc mentre noi stipendiati dobbiamo contare i centesimi mentre loro cambiano vistiti di marca, auto ecc?
Io stò finendo di fare casa è spesso sono costretto achiamre ditet dei paesi limitrofi perchè a Specchia la professionalità non sanno neanche dov'è di casa fatte le dovute eccezioni.
Mi permetto anche di contraddirla sui ristoranti, loro anche durante l'inverno guadagnano bene, provi a farsi un giro durante i fine settimana e guardi quante persone ci sono, visto che io devo prenotare il venerdì per assicurarmi un posto con gli amici quelle poche volte che andiamo a mangiare fuori.
Saluti
Franco ha risposto all'articolo il 22.08.2008 alle 18:02
Grazie Nicola, tu devi essere uno di quelli che se fossero alla guida del paese saprebbero fare meglio di quello che ha fatto Antonio Lia. Perchè non ti candidi?
disgraziatu ha risposto all'articolo il 22.08.2008 alle 19:18
Anna Laura, comu te voti te brusci, e se faci polemica, ca faci polemica, e se no faci polemica te dicene ca te ne si sciuta cu lu Lia. Ieu se era comu tie li mannava tutti affanculu, tantu tie faci l'avvocatu e quindi te ne poti puru futtire de li problemi de li disgraziati.
Franco ha risposto all'articolo il 22.08.2008 alle 19:22
Ottimo Tony! Approvo in pieno! E poi scusate, a Miggiano o a Tricase starebbero meglio perché hanno un sindaco con la bacchetta magica? O perché c'è qualche imprenditore che ha voglia e capacità di fare il proprio mestiere?
totò ha risposto all'articolo il 22.08.2008 alle 22:13
Ciao Tony volevo solo dirti che oltre agli artigiani che lavorano in nero, ci sono tanti affitti in nero. Affitti, ora chiedi in giro chi affitta d'estate e nell'elenco degli artigiani che lavorano in nero inserisci anche i nomi di questi signori.
Federico ha risposto all'articolo il 23.08.2008 alle 01:36
Giovani!!! Invece di sparare a zero,senza sapere quali sono i sacrifici forti e reali per riuscire a mandare avanti una famiglia,per sfamare i propri figli,pensate a studiare e a guadagnare in maniera onesta ...Fatevi un pò di esperienze di vita andando magari a lavorare VOI,facendovi le stagioni estive, invernali o peggio ancora a portare avanti una famiglia con la "giornata".La verità!?!...................
Dite quello che volete, ma il nostro carissimo sindaco ha contribuito molto a far aumentare la povertà nel nostro paese.
Luca ha risposto all'articolo il 23.08.2008 alle 04:54
A Specchia lavora solo chi innanzitutto è schiavo (a dire poco) del "potere" , poi le briciole del lauto pasto ai politichesi segugi comunque sfruttati a loro volta, un pò perchè hanno le mani legate ma soprattutto perchè non hanno dignità e a tutto il resto la fame nera....senza possibilità di emeregere o di crescita, non senza una forma affiliazione per cui alla base bisogna avere minimo la razza longa....... . Triste realtà da 40 anni in qua!
Tony ha risposto all'articolo il 23.08.2008 alle 17:56
Volevo sapere da Federico in che modo ritiene responsabile un amministrazione comunale di impoverimento...sarei tanto curioso di saperlo perchè mi riesce difficile capirlo da solo...
Per Luca: mi spieghi chi sono gli schiavi che lavorano per il potere? Fammi esempi pratici.
Come al solito siete bravi a giocare con le parole ma poi di concreto cosa rimane?
Secondo me fa comodo nascondersi dietro le parole, accusare, dare spiegazioni su quello che succede ma io gradirei di più se anzichè di usare parole qualcuno mi spieghasse praticamente, CON I FATTI, quello che afferma! Scusate se è poco.
Per Totò: hai ragione, esiste anche chi incassa affitti in nero ma da quello che mi risulta per legge se l'affitto dura meno di 30 giorni caledariali non c'è bisogno di contratto. Ora cercherò di informarmi meglio su questa norma.
Ciao
Antonello ha risposto all'articolo il 23.08.2008 alle 18:53
Salve a tutti. Sono in vacanza nel mio paese, Specchia. Avrei voluto vivere qui, ma non è possibile. La colpa non è di nessuno, il lavoro non c'è e bisogna andare via. Passando da via Matteotti ho visto in cartello con su scritto "associazione Vivere Specchia" aderente al PD. Ho chiesto in giro e mi hanno spiegato che Walter Rizzo ha fatto una scissione. La cosa mi è sembrata molto strana, perchè da sempre, anche nei nostri contatti telefonici, Walter pareva convinto del progetto ed intendeva portarlo avanti. Infatti, non mi sbagliavo. Appena mi è stato possibile incontrarlo ho chiesto cosa era successo. Quello che mi ha raccontato, i fatti, i personaggi e tutto il resto è raccapricciante. Subito dopo le elezioni politiche, Walter aveva chiesto di aprire un confronto serie e costruttivo all'interno del PD, per affrontare le vere questioni del paese, che molto spesso, anche su questo blog vengono affrontate, o quantomeno portate all'attenzione dei cittadini. Questa richiesta è stata duramente contrastata da coloro che prendono direttamente ordini da Lia, ma quello che sconcerta, anche da coloro ai quali la componente Ds aveva dato spazio e fiducia. Chissa per quale aspettativa personale, o per quale favore non ricevuto. Ho pregato Walter di fare pubblicamente i nomi di queste persone quando arriverà il momento, perchè bisogna farla finita con i soliti venduti e arrivisti. Conoscendolo lo farà. Per ora voglio che tutti coloro che leggono questo blog sappiano che gli uomini e le donne della sinistra di Specchia vogliono come loro Sindaco a Specchia Anna Laura Remigi, questo è un dato certo raccolto casa per casa, chiedendo alle persone comuni, quelle che sanno riconoscere senza invidie e odio meriti e qualità. " VIVERE SPECCHIA" significa proprio ciò che si comprende: vivere Specchia, essere noi tutti padroni del nostro paese, costruire un progetto dove i cittadini di Specchia siano il centro di ogni attenzione. SPERO CHE I CITTADINI SI RIPRENDANO Specchia il loro paese per viverlo.
Grazie
Antonello P.
Tony ha risposto all'articolo il 24.08.2008 alle 16:38
Per Totò: confermo il discorso affitti, se durano meno di 30 giorni non c'è bisogno di alcuna registrazione ma è sufficiente una semplice scrittura privata, in poche parole un pezzo di carta fra le parti.
Per Antonello: non conosco il discorso che hai fatto e ne prendo atto anche perchè mi tengo ben lontano dai partiti, non voglio essere schiavo di nessun colore. Specialmente a livello locale ritengo che i partiti non servano a niente, si vota la persona e la sua lista e non il colore che rappresenta, anzi dirò di più: preferirei vedere liste senza appoggi politici. Questo è una mia convinzione.
Poi affermi che i cittadini di sinistra vogliono Remigi candidata sindaco...vorrei solo farti notare che a Specchia non si sente parlare delle prossime amministrative e tantomeno di candidati o potenziali tali!
Da quello che dici mi sembra che come al solito stanno preparando tutto nelle stanze dei bottoni, cadidati sindaco e liste, chissà che ne verrà fuori...
Io personalemente voterò chi sarà il più concreto sulle reali possibilità del paese, con una morale rispettabile, chi saprà valorizzare le cose buone fatte e chi cercherà di correggere il tiro su quelle sbagliate...oddio, ho chiesto la luna!
Ciao
Nicola ha risposto all'articolo il 25.08.2008 alle 08:28
Carissimo Tony,
sei sicuro che sono solo di sinistra quelli che vogliono candidata sindaco l' Avvocato Remigi?
Io credo che siano in molti a volerla candidata Sindaco sia che sono di destra,sia che sono di sinistra..........
Comunque voglio farti una proposta caro Tony, visto che ti dimsotri tanto preparato tanto informato, perchè non ti canditi tu?
totò ha risposto all'articolo il 25.08.2008 alle 08:51
Per tony, mi fa piacere che confermi che i turisti a Specchia vengono solo per 30 giorni. E per il resto dell'anno? Secondo te si può vivere di un turismo che dura, nell'ipotesi migliore 30 giorni? Io credo invece che gli incassi per qualcuno durino un po' di più. Ma comunque la popolazione non vede benefici.
menumenu ha risposto all'articolo il 25.08.2008 alle 08:54
Per Antonello P., sei in vacanza o stai facendo le interviste agli uomini e donne della sinistra di Specchia visto che, pur essendo fuori, sai già chi vogliono come sindaco?
Per Tony ti sbagli. Nel Paese sono circolati diversi cognomi di potenziali candidati Sindaci esempi: RI-LIA - Remigi - Ricchiuto - Orlandini - Riso - Pappada' - Tranne - Pagliara - Caccetta - Santoro - Rizzo - Giorno - Sanapo - Musio ........ vuoi che continui?
Tu Tony cosa ne dici?
Anche il tuo vero nome un giorno entrerà nel guinnes dei candidati?
Sarei invece curioso di sapere cosa ne pensa la gente del blog su questi nomi o su altri che mi sono sfuggiti..sono convinto che Antonello P. ( scusato perchè in "vacanza" ) ha detto una grossa cazzata!
X luna 24 ore e Antonello ha risposto all'articolo il 25.08.2008 alle 10:06
Fino a quando il vostro mito sarà Walter non ci sarà spazio per altri di aprire una discussione seria. Anche perchè vi permettete di giudicare conoscendo solo il suono di una campana. Perchè non domandate al vostro leader carismatico come mai ha preso la decisione di fondare una nuova associazione proprio quando il PD voleva andare al congresso (la data era fissata per il 25 maggio)??? Come mai i cossiddetti appartenenti all'area DS sono stati informati delle sue intenzioni solo attraverso un manifesto (quando tutto era ormai deciso). Forse è lui quello ad avere altre mire!!! VOLE CU CUVERNA X CASO??? E poi finitela nel parlare. volete fare politica fatela con i fatti. Il PD è stata una delusione, i suoi componenti se ne sono accorti e si sono allontanati, ma voi che giudicate che avete o state facendo??? ah forse voi vi trovate la sera e a seconda di chi meglio vi ha salutato la mattina lo proponete a sindaco ... L'unica differenza tra voi e Lia è solo quella che lui ha governato per oltre 30 anni e voi siete stati a guardare. Ma conoscendovi posso tranquillamente dire che se ci foste stati voi la cosa sarebbe stata pure peggiore. FINITELA UNA BUONA VOLTA DI ROMPERE I COGLIONI E SE VOLETE FARE QUALCOSA DI CONCRETO FATELA. ... omissis...
menumenu ha risposto all'articolo il 25.08.2008 alle 11:46
bravo xluna 24!
I veri alleati di chi riesce a governare 30 anni non possono che essere stati i suoi "pseudoavversari".
Se avesse avuto di fronte gente in grado di fare la vera politica della gente, e non dell'arrivismo personale (a tutti i livelli) ,qualcuno oggi inveirebbe di meno sulla gente e magari starebbe in pensione non solo a livello economico.
La gente vuole qualcosa in più rispetto a quello che noi pensiamo....
Non basta criticare, non basta far vedere che il nostro avversario è pessimo per pensare che basti a far credere che noi siamo buoni.
Cacciamo fuori le idee e isoliamo chi fa politica per servilismo, devozione "ad personam", o per cazzi suoi (se ci sono è facile individuarli).
E chiunque creda che il paese è soltanto suo e possa disporre di tutto e di tutti.
Specchia è bella ma finchè non ci sarà qualcuno che ce la farà risentire ancora nostra, finchè dovremmo sentirci stranieri in patria, subire le scelte aldilà delle esigenze della gente, non riusciremo a scrgere il suo vero splendore.
Grazie,
Rocco ha risposto all'articolo il 25.08.2008 alle 13:38
Per carità di Dio. Walter e Anna Laura con tutto l'elenco di nomi di potenziali candidati, messi li insieme agli altri, confusi con questi. E' un reato. Sono persone completamente diverse, nella vita, nel lavoro, nell'impegno politico. Per carità non confondiamo le persone, critichiamole quanto vogliamo, ma non mettiamole nell'elenco insieme a vecchi e nuovi adulatori di Lia. Questi non saranno dei simpaticoni, ma L'eccellenza non scende mai a compromessi come è costretto a fare chi è mediocre e simpatico. Anna Laura Sindaco ottima scelta.
X ANTONELLO P ha risposto all'articolo il 25.08.2008 alle 15:25
Ma non è che sei parente di qualcuno da poco assunto dalle parti di Gallipoli?
Mi sembra di conoscerti....
Fiorella P ha risposto all'articolo il 25.08.2008 alle 17:41
Caro Antonello P.....ma come ti permetti a scrivere che, tutti, a Spcchia vogliono AnnaLaura, for president????????????? ma che te sei impazzito??????? Non puoi scrivere cavolate del genere, visto che abiti a circa 800km da Specchia o mi sbaglio?
Vorrei aggiungere, inoltre, che come dovevasi dimostrare Annalaura si dimostra sempre e comunque aggressiva e presuntuosa, peccato, potrebbe avere tanto ma i suoi limiti sono questi! Sparlar male sempre di Lia, cara avvvocato, anche quando non cè n'è bisogno porta solo ad un risultato e tu sai quale.
Non ho sentito nessuno a Specchia e fuori Specchia parlar male della notte bianca, anzi, ci invidiano questo Sindaco che, nel bene o nel male, ha fatto qualcosa di costruttivo per il nostro paese, chèchè tu ne voglia dire e mi dispiace per te e per i tuoi (pochi) seguaci, ma è un dato di fatto, questo!
Poi, egregia avvocato, portaci i dati della tua amministrazione, quando eravate voi alla guida di Specchia, prima di scrivere cazzate e dire che la crisi internazione e italiana è solo e soltanto colpa di Antonio Lia! Tuttte le colpe sono sempre di Lia.....fatevi un esame di coscienza, riflettete sui vostri errori, sulle vostre scelte, sui vostri personaggi che come burattini inserite nelle liste....poi ne riparliamo!
luigi ha risposto all'articolo il 25.08.2008 alle 18:02
le statistiche ufficiali dicono che Specchia è un paese che si sta impoverendo... si ma di redditi che sono dichiarati ( soprattutto lavoratori dipendenti) ai quali bisogna aggiungere il "nero" che nel Paese è forse più del "bianco".
Se da una parte ci sono persone che si indebitano per arrivare a fine mese o che non riescono a pagare la rata del mutuo, dall'altra ci sono quelli che posseggono mega Suv, berline da decine di migliaia di euro ecc.
Per non parlare di mega ville o villette che spuntano come funghi nella periferia del paese, in campagna o in collina o semplicemente su Corso Italia.
Fa sicuramente rabbia vedere persone che usufruiscono dell'esenzione del tiket sulle prestazioni ospedaliere quando si sa che hanno redditi molto più elevati di quelli dichiarati ...
Le categorie le conosciamo tutti: si va dal professionista o dal ristoratore che non rilascia la fattura o lo fa con importi inferiori rispetto a quelli dovuti, all'operaio dell'Adelchi in cassa integrazione che fa il doppio o triplo lavoro che naturalmente per le statistiche ha un reddito derivante dall'assegno di disoccupazione.
Giorni scorsi ho ospitato un collega di lavoro del nord che mi ha fatto una domanda: "il paese è molto bello, sembra anche ricco visto che quasi tutti hanno una casa-villa di proprietà con annesso giardino, garage ecc, auto non certo utilitarie, ma i capannonni delle fabbriche o le varie attività produttive dove stanno? "
ANONIMO ha risposto all'articolo il 26.08.2008 alle 12:17
Di politica non capite una mazza, è evidente. Mi permetto di farvi notare che i nomi che vengono fatti, elencati anche su questo blog, sono tutti di persone, escludendo AnnaLaura Remigi e Walter Rizzo, riconducibili ad una sola area politica: Liana di centro. Ora fatevi una sola domanda: è possibile vincere le amministrative escludendo l'area politica che fa riferimento al vecchio PCI-PDS-DS? La risposta è scontata: no. Ritengo che per tutti coloro che intendono candidarsi, il consenso di questa area politica sia determinante. Vi spiego perchè mi sono spinto ad affermare che di politica e strategia non capite tanto. La compattezza di quell'area politica viene da lontano ed è una caratteristica culturale radicata e difficilmente attaccabile. L'operazione "Vivere Specchia" ne è la prova. Sono tutti li uniti e compatti, come militari di una compagnia. Chi ha delle mire dovrà bussare necessariamente a quella porta. Molti nomi fatti su questo blog, non avranno nessuna possibilità di aprire un dialogo con questi, perchè alcuni rappresentano la volontà di non girare pagina, altri osteggiando questa associazione, mostrando grosse incapacità di lettura ed analisi politica, si sono bruciati da soli. Ad oggi quest'area politica risulta essere al centro della politica Specchiese. Rispetto alla candidatura di Annalaura. Se non si è cresciuti in quella cultura di sinistra, è difficile comprendere alcune dinamiche. Annalaura viene percepita da queste persone come loro, vicina ai propri ideali, ma soprattutto viene vista come una possibilità per cambiare.
Serena ha risposto all'articolo il 26.08.2008 alle 19:24
Vigliacchi, il paese va a rotoli e voi insultate l'unica persona che ha le palle di denunciare la verità. Vergognatevi
sergio ha risposto all'articolo il 26.08.2008 alle 19:48
annalaura basta con queste polemiche campate per aria...........cambia disco!!!!!!!
ANONIMO ha risposto all'articolo il 26.08.2008 alle 20:51
La vita delle persone caro Sergio, la qualità della vita delle persone, il futuro dei nostri figli, non sono polemiche. Il paese tutto è stanco e vuole cambiare: Per farlo ha bisogno di una persona forte, onesta e capace. Invece di pensare a chi vogliamo noi, pensa a chi dovrà continuare a rappresentare quelli come te. Pensa alle cose di casa tua. Chi sarà il miglior burrattino da piazzare al posto di Lia? Lavora e lavorate su questa che è la vostra unica preoccupazione.
Tony ha risposto all'articolo il 26.08.2008 alle 21:50
Rabbrividisco di fronte a certe risposte...
Questa volta non rispondo a persona ma faccio un discorso generale.
Il termine turista indica una persona che soggiorna un breve periodo di tempo in una località diversa da quella abituale. La media italiana quest'anno è di 9 giorni ad agosto, quindi le case affittate a turisti a Specchia confermano le noemalo statistiche, poi se c'è qualcuno che crede che i turisti dovrebbero stanziare per più di 30 giorni o venire in ferie qui anche a novembre e a marzo io non so dove vie questo signore qui! Poi se parliamo d'affitti in nero a famiglie che abitano a Specchia il discorso cambia.
Qualcuno ha ventilato l'ipotesi di una mia candidatura...forse sarebbe il caso che ti andassi a rileggere per bene il mio intervento presedente, innazitutto io non ho detto che chi vuole la Remigi candidata è di sinistra poi ho sottolienato che l'unica cosa che non guardo nelle candidature locali sono prorpio i partiti! E tu mi affibi la dichiarazione opposta!!!
Prima di rispondere invito tutti voi a rilleggere l'intervento che fa una persona, qua dentro io mi stò ponendo in modo educato e di confronto e non faccio battute sarcastiche o provocazioni a nessuno. Cerco di essere obbiettivo nelle risposte e soprattutto rispondo quando sono informato delle cose che vado a scrivere.
Noto invece che anche in questo blog c'è il solito clima di amici/nemici!
Una deve essere per forza scherato! Vero cari concittadini? Uno non può permetetrsi di avare l'intelligenza di riconoscere i meriti e sottolineare gli errori! Per alcuni di voi il tutto si riduce sui proLia e antiLia...costruiremo un grande paese con la vostra filosofia.
Tony Manero ha risposto all'articolo il 27.08.2008 alle 13:30
Caro Tony hai ragione bisogna imparare a riconoscere meriti e i demeriti. I meriti gli hai riconosciuti, ti è possibile ora farci sapere i demeriti, fallo con la tua evidente imparzialità e prenditi tutto il tempo che ti serve, ma fallo.

Scrivi un commento
L'asterisco indica un campo obbligatorio