L'Autrice
Anna Laura Remigi è nata a Specchia in provincia di Lecce il 26 febbraio del 1964. Fin da piccola ha sempre sognato di fare la Giornalista o l’Avvocato, e per questo si è sempre impegnata nello studio e nella conoscenza... (leggi tutto)
Gli ultimi commenti
- scrofa (telegramma: In arrivo lista speciale SOLO MEDICI...)
- SPECCHIUDDU (grande ANNALAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CON...)
- Giorgio Biasco (Anche oggi ciò che leggo sui giornali è...)
- VITOSSI (Devi aspettare la prossima settimana. Sarò molt...)
- Nicola ((Per il Sig. Giorgio Biasco)......... Signuria a...)
- Tony (X Vitossi: ti invito però a menzionare fatti preci...)
- Giorgio Biasco (Questa mattina leggendo i giornali (onlin...)
- VITOSSI (Approfittando di questo unico spazio d'infor...)
- precisazione (mi sembra che attualmente non è più Maist...)
- x Nicola (Credo tu abbia ragione... infatti se provi a ce...)
- VITOSSI (NON E' UNA LETTURA PER TUTTI. CONSIGLIO VIVA...)
- Nicola (Se non ricordo male l'ultimo presidente dell...)
- x Tony (Mamma mia come sei messo male... La perspicacia...)
- Tony (Comunque che voleva dire con l'affermazione "50...)
- VITOSSI (Gli Specchiesi meritano tutto questo? Gli Specc...)
Gli articoli più recenti
- Il consiglio delle 3 P (Petra-Pappadà-Porci)
- SVEGLIA!!!!
- GRAZIE!! a Francesca, Rocco e Guerino
- Ci pisciano addosso e dicono che piove!
- Maura
- AD PEIORA!!!!!
- Che bello!!! siamo tra i più poveri!
- Il peggior nemico del cane: l'uomo! (II^ parte)
- Riflessioni sulla NOTTE BIANCA
- Auguri a Camillo, ma oro all'Italia della pallavolo!
- Un'estate carica di "ombrelli di Altan"
- Il Coraggio di chi vuole Giustizia
- Non installate quell'antenna
- Il peggior nemico del cane: l'uomo! (I^ parte)
- Maghi, zecchini e illusionisti
Parliamo di...
Dimissioni alla "chetichella"
I Consiglieri Comunali, di maggioranza e di opposizione, rappresentano, all'interno del Consiglio Comunale, i cittadini che li hanno eletti, visto che a livello degli Enti Locali resta ancora la regola della elezione diretta del proprio rappresentante. In tale veste ognuno di essi dovrebbe rendere conto ai propri elettori delle scelte che compie e i cui effetti ricadono sulla collettività, e deve anche partecipare all'attività amministrativa nell'interesse dei propri rappresentati.
E' sotto gli occhi di tutti che ciò che succede a Specchia sia tra i banchi della maggioranza che tra i banchi dell'opposizione non viene per nulla reso pubblico, e la gente è all'oscuro delle scelte dei propri rappresentanti.
Già tempo fa si dimise da Consigliere Comunale l'Ing. Fabrizio Maisto, capogruppo di maggioranza con una semplice comunicazione al consiglio che nulla diceva sui reali motivi del clamoroso gesto. Nè l'Ing. Maisto ha mai informato i propri elettori dei motivi per cui aveva rimesso il mandato. Tutto è rimasto nascosto, nessuno deve sapere nulla. Eppure l'Ing. Maisto è stato il consigliere più suffragato, ed è stato sempre caratterizzato da una evidente passione politica... ritengo che le dimissioni possono essere giustificate solo da fatti gravissimi e non da sussurrate motivazioni veniali.
Qualche giorno fa si è dimesso il consigliere di opposizione Dr. Franco Sanapo: dopo quattro anni, in cui spesso ha sostenuto di non trovarsi in condizioni di incompatibilità per la sua carica di direttore sanitario della ASL, ha invece poi deciso di rimettere anche lui il madato, ma anche lui senza dire niente ai suoi elettori, senza giustificare tale gesto e senza fare un bilancio dei quattro anni di opposizione (probabilmente perchè aveva molto poco da dire).
Voci di corridoio, riscontrate dall' assenzenza nell'ultimo consiglio comunale, riferiscono che anche Roberto Musio, che aveva sostituito l'ing. Maisto, si sarebbe dimesso da Capogruppo di maggioranza, anche lui senza riferire le dovute motivazioni.
Per non parlare di assessori, come Pappadà, che sempre più spesso disertano le Giunte ed i Consigli Comunali, senza giustificazione apparente (perchè sicuramente avrà le proprie "buone" motivazioni). E per non parlare di una opposizione tale solo sulla carta perchè mai ha fatto il proprio dovere di informare la gente sulle scelte amministrative o di fare delle proposte o di controllare l'azione amministrativa o di fare le dovute battaglie nell'interesse dei cittadini.
Credo che i cittadini di Specchia hanno diritto di sapere la verità anche per avere un metro di giudizio sui loro rappresentanti. Regola questa che vale per tutti coloro che prima si propongono agli elettori, vengono eletti, e poi delle loro scelte da pubblici rappresentanti ne fanno una questione riservata.
Articolo scritto il 10.05.2008 alle 17:57
l'elettrice ha risposto all'articolo il 11.05.2008 alle 09:56
Credo che Specchia abbia il primato delle consigliere donne. All'opposizione ora sono quattro su cinque.... potrebbero farsi valere di più, magari reclamando la poltrona di capogruppo per una di esse e dimostrare di saper fare meglio degli uomini! E' la loro occasione.... non hanno più alibi.
Piero ha risposto all'articolo il 12.05.2008 alle 20:15
Le dimissioni, secondo me, fanno parte del gioco. Capita in tutti i campi che qualcuno che si era assunto un impegno o una carica si trova costretto, a distanza di tempo, a dover tirare i remi in barca per ragioni varie, a volte personali, a volte per la caduta della motivazione iniziale e, nel constesto politico, perché non si condividono più le scelte o le idee che l'amministrazione pensa di realizzare. Per parte mia, quindi, non mi sento di criticare colui o coloro che si dimettono. Da cittadino elettore, però, pretendo che le dimissioni debbano essere sostenute dai motivi che le hanno rese necessarie. Sono, invece, molto critico nei confronti di coloro che non hanno il coraggio di dimettersi anche se palesemte dichiarano di non condividere più le linee politiche della giunta comunale. Forse in questi casi il tornaconto personale assume un valore talmente importante per cui si decide, in barba alla trasparenza e alla correttezza, di rimanere nella barca, rinunciando persino di remare pro o contro le idee che non si condividono più.
acqua chiara ha risposto all'articolo il 13.05.2008 alle 09:23
Carissimo Piero, conoscendoti e quindi certo del tuo interesse per la vita politica di Specchia, non puoi fingere di non sapere quanti aspiranti candidati Sindaco si muovono nella palude politica specchiese. Ma, escludendo Franco, che sa di non poter più chiedere nulla al paese, gli altri adottano, essendo delle figure di terzo piano la Strategia dei distinguo. Ci sono ma, però, non vado, non condivido, ecc. ecc. Nessuna azione politicamente rilevante, una rottura politica per intenerci. Questi, non sono nulla, non rappresentano nulla politicamente, se lontani dal Sindaco. Il fatto di far intravedere una distanza di vedute gli espone per qualche istante, ma nello stesso tempo gli condanna al solo ruolo che hanno avuto e potranno avere in futuro: semplici portatori d'acqua. L'azione politica non si è mai concretizzata attraverso queste persone, con qualche presa di posizione seria, alla fine la conduzione, l'agenda, i fatti sono decisi dal Sindaco. Chi decide quindi di vivere un'esperienza politica come portatore d'acqua, non ha bisogno di spiegare nulla, deve lasciare semplicemente i secchi, ci sono già pronti altri anonimi trasportatori a prendere il loro posto.
Piero ha risposto all'articolo il 13.05.2008 alle 19:02
Buona sera Acqua Chiara.
Ti ringrazio per le informazioni e proprio perché mi conosci, dovresti sapere che io la cosa politica di Specchia la conosco molto bene e non ho alcun bisogno di fingere. Per il resto non posso che condividere il contenuto del tuo post. Che a Specchia le decisioni politiche e/o amministrative vengano sempre prese dalla medesima persona è ormai, anche questa, la strategia che appare in tutti gli anni di amministrazione Lia. Perciò nulla di nuovo sotto il sole specchiese. Ciò, invece, che mi deprime è la certezza che dall'altra parte non succede di meglio. Da oltre 40 anni non faccio altro che riferire agli ex e attuali compagni che la campagna elettorale inizia il giorno dopo le elezioni; parole, comunque e sempre, portate via immancabilmente dal vento. Un candidato sindaco, al di là degli scheramenti, non può essere inventato a 30 giorni dalla rispettiva tornata elettorale. Il candidato va scelto e costruito negli anni. A tal proposito, e qui forse sono a corto d'informazioni, non mi risulta che l'attuale minoranza abbia preso le iniziative o i provvedimenti necessari. Di conseguenza potrà verificarsi, che le prossime elezioni potrà vincerle uno di quei portatori di secchi - pieni o vuoti che siano - sempre ché sia abbastanza sponsorizzato dall'attuale sindaco.
Buon lavoro
acqua chiara ha risposto all'articolo il 14.05.2008 alle 14:53
Caro Piero non sei a corto d'informazioni, semplicemente le persone che prima te le fornivano sono fuori, perchè espulse dalla storia politica di Specchia e di conseguenza da ogni possibile, probabile, nascente nuova iniziativa. Il tuo gruppo di riferimento, verso il quale oggi nuovi critiche, ha prodotto, permettimi di ricordartelo, il peggio che in politica si poteva produrre. Per ultimo il "fenomeno" Martinucci, verso il quale, tu, insieme a i tuoi vecchi strateghi-informatori, avete svenduto anni di battaglie e di lotte. Smentire quanto detto non è facile e se lo farai, rinunci di fatto ad amicizie come quella di Franco per esempio. Per quanto mi riguarda so che sei una brava persona, un grande lavoratore, uno di quelli che con tanti sacrifici ha dato e darà onore a Specchia. Permettimi però di farti un appunto: pensi che sia facile fare opposizione e politica a Specchia? Pensi che il fatto di alzasi la mattina e pensare a come devi dare da mangiare ai figli sia un atto politico di poco conto? Credi che opporsi significhi semplicemente gridare? Ti assicuro, e so di farti piacere, che c'è tanta gente che si oppone in silenzio e quando arriverà il giorno per esprimere il suo dissenso lo farà. Ricordi il '95? Siamo nella stessa, identica situazione con un'unica differenza: si parla meno. La parte politica che noi sempre abbiamo sostenuto ha la possibilità di cambiare a Specchia non per suo merito, ma semplicemente perchè la gente si sta svegliando da un lungo sonno nel quale c'era di tutto: lavoro, turismo, benessere sociale. svegliandosi sta vedendo: feste, feste, feste, sprechi, sprechi, sprechi, conflitti di interesse e non è molto contenta di quanto. Noi dobbiamo decidere se vogliamo prendere un topolino e mandarlo in mezzo ai serpenti che oggi strisciano per Specchia e farglielo pappare o se al contrario, questa volta, un serpente lo tiriamo fuori noi per combattere ad armi pari. Questo è il vero interrogativo. Serve una persona preparata, forte, coraggiosa, affidabile, ambiziosa che ci rappresenti. Importante però che sia il prodotto della nostra storia. Per raggiungere l'obbiettivo però c'è bisogno di tutti, ognuno per quello che può dare. Abbiamo bisogno di unire le forze senza escludere nessuno. Ti saluto con affetto.
cambiamo ha risposto all'articolo il 14.05.2008 alle 16:06
non conosco Piero ma ritengo, da come parla, che sia un giovane che potrebbe fare il Sindaco. Perchè no?
cambiamo ha risposto all'articolo il 15.05.2008 alle 08:43
Vi propongo un indovinello semplicissimo:
CHI E' "ACQUACHIARAAAAAAAAA"?
Ecco gli aiuti:
1) Detesta "FRANCO"
2) Non ha appoggiato MARTINUCCI nel 2004
3) Si sente una persona PREPARATA, FORTE, CORAGGIOSA
ed AFFIDABILE.
4) Soprattutto è consapevole di essere un SERPENTE.
Dai ragazzi che è facilissimoooo!
cambiamo ha risposto all'articolo il 15.05.2008 alle 14:57
Scusami acquachiara, per la mia provocazione, ma non credo che il tuo modo di esporre la situazione possa rappresenre il modo giusto per progettare un futuro decisamente diverso, per un paese già abbastanza massacrato da cattivi sentimenti.
Chiunque tu sia, se dobbiamo cambiare, facciamolo con propositi nuovi che cancellino le vecchie logiche che ci hanno fatto perdere il senso di amicizia e di rispetto, aldilà delle nostre opinioni, finendo per favorire chi ha avuto reali vantaggi da queste situazioni.
Ti saluto.
camb ha risposto all'articolo il 15.05.2008 alle 16:23
carissimo "acquachiara": chi divide non vince. Bisogna guardare molto più avanti dai propri storici pregiudizi.
Piero ha risposto all'articolo il 15.05.2008 alle 21:55
Buon sera Acqua Chiara, buona sera Cambiamo,
Continui ad affermare di conoscermi. Purtroppo devo dirti che di me conosci molto poco. Dai per scontato che la mia disinformazione derivi dal fatto che le persone che in passato mi tenevano al corrente, siano finalmente fuori dal gioco perché espulse dalla scena politica del nostro comune. Mi accusi di aver sostenuto un clan politico che a Specchia ha procurato non pochi danni, culminati poi con la candidatura di Martinucci, anche questa da me sostenuta. Non mi permetti di smentire le tue affermazioni perché per farlo dovrei chiudere con i miei amici politici a partire naturalmente da Franco.
Procedo per gradi: che tu mi creda o meno, io sono una persona che non si limita all’opinione di una singola persona. Dimentichi, pur conoscendomi, che a Specchia vivono ancora, grazie a Dio, 4 delle mie cinque sorelle alle quali bisogna aggiungere, almeno per gli anni passati, 4 cognati. Queste mie sorelle mi hanno dato il piacere di amare, come se fossero i miei stessi figli, ben 12 nipoti ormai tutti adulti. A queste persone occorre aggiungere un’ampia lista di amici che rispetto e mi rispettano e per questo gli sono molto grato. A meno che tu non ritieni tutte queste persone cieche, mute e sorde, dovrai ammettere che anche queste rappresentano una enorme fonte d’informazione e non solo di parte.
Sbagli se pensi che il mio sostegno fosse indirizzato limitatamente a persone. Per mio principio, io m’impegno e mi schiero sempre, quando si tratta di fatti comuni, a favore d’idee e di cose da realizzare nell’interesse della comunità. Questo mi consente di tenere sempre ben distinte le amicizie dalle cose e mi da la libertà di non condividere idee e atti da me non condivisibili, pur mantenendo costante il mio rapporto con gli amici. Tuttavia, la mia lontananza dai centri decisionali, non mi ha mai posto davanti a situazioni, verso le quali il mio parere potesse, in qualche modo, essere determinante. Volermi rendere poi complice delle disgrazie politiche di Specchia ti posso solo dire che hai sbagliato bersaglio. Poi le mie critiche non sono di oggi e non mi è mai mancato il coraggio di esporre le mie idee in modo diretto ed inequivocabile, anche nei confronti di Franco. A proposito di Franco, secondo me state facendo di lui un vero mostro politico e non lo merita. Lui per la politica di Specchia ha speso tanto, sino al punto di tirarsi indietro personalmente pur di permettere delle probabili soluzioni. A tale proposito ti rammento la sua decisione di rinunciare alla candidatura a primo cittadino a favore di un certo Franz Rizzo che portò poi a tale candidatura il compagno Nicolino Zippo, puntualmente e sonoramente sconfitto dall’attuale sindaco. Franco ha certamente commesso diversi errori nella sua attività politica, da me sempre rimproveratogli. Se oggi Franco si è dimesso da consigliere dell’opposizione, rientra nelle regole del gioco, poiché uno che deve portare avanti l’impegno di direttore di una struttura ASL, richiede tanto impegno e tantissimo tempo che lui ha sempre sottratto alla sua famiglia, sacrificando spesso le sue vacanze e sempre per motivi politici di livello locale. Lo so Acqua Chiara che non è l’urlare in piazza il miglior modo per risolvere i problemi. Non si risolvono neanche pensando: “devo stare attento a quello che dico perché tengo famiglia” una valida soluzione, anzi quella, secondo me, è la peggiore poiché significa rinunciare alla propria dignità, facendosi prendere dalla paura dalla quale sempre i più scaltri finiscono per prendere il sopravvento.
Tu citi la vostra corrente politica. Quale sarebbe questa corrente? È qualcosa che è nata ieri? Per quello che mi riguarda, posso dirti che il mio cuore non sta solo alla sinistra del mio corpo ma che da sempre batte a sinistra.
Per finire ti confesso che mi fa molto piacere se finalmente a Specchia qualcosa si sta muovendo,. Pensare però che un’alternativa amministrativa all’attuale possa avere, come nel 1995, la possibilità di vincere le prossime elezioni perché Antonio Lia non potrà più candidarsi non mi rende affatto euforico. Alle pseudo battaglie preferisco quelle autentiche, anche a costo di una eventuale sconfitta.
Mi scuso se mi sono prolungato, ricambio sinceramente i tuoi sentimenti d’affetto e mi spiace solo di non conoscerti a causa del nick-name che utilizzi.
A Cambiamo vorrei solo consigliare di prestare un po’ più d’attenzione alla lettura dei posts. Mi lusinga molto vedermi considerato da lui un giovane e tanto di più essere ritenuto una persona alla quale affidare la candidatura a sindaco. Al di la dal fatto che una tale possibilità non mi è mai passata per la testa, la mia età ha raggiunto un livello che consiglia di lasciare posto ai giovani e poi io i miei limiti li conosco molto bene.
Non condivido neanche l’idea che ti sei fatto su Acqua Chiara. A me sembra d’aver capito che il serpente che lei intende buttare nella mischia non sia lei, ma una persona della quale lei, conoscendola, spero bene, è convinta che potrebbe essere il prossimo primo o prima cittadina di Specchia. Sono invece molto d’accordo col tuo ultimo post: chi divide non vince. Anche se vi è un vecchio detto che dice dividi et impera.
Un fraterno saluto a tutti
Piero
Rinaldo ha risposto all'articolo il 16.05.2008 alle 00:12
ciao, anna laura, ti volevo chiedere se anni fa facevi la deejay alla radio di specchia radio80. sono figlio di teresina coppola e vivo in sardegna adesso. ciao e complimenti per il tuo blog. sei una forza a specchia.
Rinaldo ha risposto all'articolo il 16.05.2008 alle 00:13
ti avevo chiesto se avevi fatto la deejay, perchè ho una piccola storia da raccontarti.Dunque, da bambino spesso stavo dai miei nonni nel centro storico del paese perchè i miei lavoravano. e durante uno di quei lunghi pomeriggi mi trovai per caso nelle stanze dove c'era la sede della radio. Avevo quattro o cinque anni e una ragazza che non ricordavo è stata così gentile con me che mi ha portato fin negli studi davanti alla consolle dove parlava al microfono, mi chiese quale canzone conoscevo e io dissi Goldreik un cartone animato.Dopo un po, la sigla del cartone viaggiava nell'etere lasciando sorpresi gli ascoltatori che si aspettavano chissà cosa. un collega disse qualcosa circa la scelta musicale discutibile, ma venni difeso molto calorosamente... ........ Adesso ho 36 anni, ma questa piccola esperienza è rimasta sempre dentro i miei ricordi infantili così forte che mi sono mangiato la testa per anni cercando di ricordare chi fosse. Avevo dei sospetti ma ora non ci sono più dubbi che quella ragazza eri tu. e ti ringrazio a distanza di tanto tempo..... ho un fratello più grande di quattro anni che vive in galles e si chiama giuseppe......... be! ora ti saluto perchè è tardi ma ti ringrazio ancora per avermi risposto. ciao e buon blog.
Sostenitore PD ha risposto all'articolo il 20.05.2008 alle 08:02
Ciao Anna Laura,
visto che in genere sei abbastanza informata, sai dirci qualcosa su questa riunione che è stata fatta nella sede dell'ex DS di via matteotti?? Perchè io non l'ho capita. Chi sono i riformisti per Veltroni? Non mi risulta che ci sia una corrente del PD che si chiama così. Adesso non sono tutti PD? o si sono già divisi? Io non riesco a capire. Magari qualcuno può spiegarmi cosa succede? e cosa questi riformisti vogliono fare per le prossime amministrative?? Non sono potuto andare alla riunione per colmare questa curiosità perche lavoravo. Grazie
ROCCO S. ha risposto all'articolo il 20.05.2008 alle 09:18
Anch'io caro sostenitore del PD mi sono fatte le stesse domande. Ho trovato le risposte partecipando alla riuniune. Il PD, nel suo statuto, prevede l'adesione in due forme: individuale e associativa. Si può aderire come singolo o come associazione. Sono divisi? No, non c'è nessuna divisione. Walter Rizzo ha spiegato che passate le elezioni politiche, dove l'interesse unico era quello di far vincere il PD, ora bisogna aprire un confronto serio sulle questioni locali. Non è dividere, ha sottolineato, ma chiedere chiarezza su temi importanti per il paese. Ed ha fatto alcuni esempi: che tipo di sviluppo si vuole dare a Specchia, la ruotazione sugli incarichi ai tecnici ecc. ecc. Personalmente condivido quanto detto da Walter perchè come ha affermato durante la riunione c'è una storia da tutelare che ha avuto un solo torto quello di perdere ma non ha avuto sicuramente il torto di essere sbagliata. La componente ex Margherita non ha bisogno di discutere, di fare riunioni, perchè questa procedura democratica nel rientra nelle sue caratteristiche, infatti quella componente fa riferimento ad una persona e non a un progetto politico. Caro sostenitore del PD, quanti di quelli che tu conosci dell'ex aria Margherita rimarrebbero nel PD se la loro stella cometa prenderebbe altre strade in questo momento più facili e convenienti? Chi sono i Riformisti? Sono l'unica certezza che oggi ha il PD a Specchia. Persone serie eredi di una storia importante. Non dimenticare che gli stessi che ora hanno aderito al PD un paio di anni fa erano convinti sostenitori di Fitto. Ha ragione Walter bisogna fare chiarezza da subito, stabilire delle regole uguali per tutti, sosternere una linea di rinnovamento generale. La stella cometa che forse è stata anche la tua in passato non è fuori da questa prospettiva di rinnovamento. Mi dispiace per Walter che credo sarà oggetto di insulti da parte dei tifosi della stella cometa. Comunque è meglio essere sostenitori di una componente che essere tifosi di un uomo.
hooligan ha risposto all'articolo il 20.05.2008 alle 12:46
caro rocco s. - non credo che il tale "sostenitore pd" appartenga alla stella che pensi tu! forse avrà contribuito solo a farla brillare, ma non direttamente.
Antonio ha risposto all'articolo il 20.05.2008 alle 13:03
ma questi sedicenti riformisti pensano di poterci prendere per i fondelli. Walter che vuole fare chiarezza e che vuole intervenire sui temi importanti del paese fa proprio ridere. ma che ha fatto Walter per quattro anni mentre Lia e la sua giunta hanno portato il paese allo sfascio? Walter e i sedicenti riformisti lo sanno che è stato approvato un PUG vergognoso passato sotto il silenzio della minoranza e delle sedicenti "forze riformiste"? perchè non hanno mai preso posizione, dovevano tenersi buono Lia? per ragioni politiche del partito democratico. ma quando si abbracciavano all'assessore Giorno o ai più stretti seguaci di Lia i "riformisti" non si ponevano il problema della chiarezza? ora ritornano a schierarsi contro Lia per fare un rinnovamento. ma Walter e le poche persone che ancora lo stanno ad ascoltare pensano veramente che la gente di Specchia sia stupida? caro Rocco, Walter ed i "riformisti" possono essere eredi solo delle scelte perdenti perchè non rappresentano certamente le attuali esigenze degli abitanti di Specchia. Vi resta un solo atto di coraggio: ritiratevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
x Antonio ha risposto all'articolo il 20.05.2008 alle 15:08
Scusami caro Antonio.....ma di grazia, dove vedi che Specchia sta andando allo sfascio???????? a me sinceramente sembra che grazie al Sindaco, ci stanno consocendo, stanno apprezzando il nostro paese, il centro storico, non credi di esagerare????? O forse non abiti a Specchia?
Se la smetteste di essere faziosi e presuntuosi, si potrebbe costruire qualcosa invece di sfasciare, ma siccome, alcuni, sono una massa di ipocriti boriosi, allora dobbiamo dire sempre il contrario, ma perchè mi chiedo? Per essere originali? Voglio proprio vedere l'anno prossimo cosa succedera' dopo le votazioni, forse sarà allora che Specchia andrà allo sfascio! Non vedo alternative al dopo-Lia, purtroppo!
ROCCO S. ha risposto all'articolo il 20.05.2008 alle 15:10
Caro Antonio tu cosa hai fatto? Secondo me nulla o sucuramente qualcosa per te stesso. Non mi sembra che Walter e tutti quelli che lo ascoltano (l'altra sera eravamo in 40) abbiano fatto fortuna in questi anni. Posti di lavoro, incarichi, cose che potrebbero giustificare quello che tu dici. Se tu sostieni le clientele in politica per vincere, se tu pensi che sia giusto assumere persone senza concorsi, se tu hai un idea di questo tipo rispetto alla politica, hai ragione, Walter e quelli che lo ascoltano, come dici tu, sono perdenti. Infatti l'Amministrazione Pizza perchè ha perso? Perchè le persone che la componevano la pensavano in modo esattamente opposto a come la pensi tu. Anche loro sono stati accusati di non aver fatto nulla, sai perchè? Perchè le persone oneste non hanno bisogno di fare chiasso per lavorare nell'interesse della collettività. Tutti i cittadini a distanza di anni dovrebbero almeno ringraziare quelle persone che hanno risanato il bilancio del comune. Quelle persone, oneste, hanno perso, hai ragione tu, ma la loro coscienza ha vinto. L'altra sera nessuno si è schierato contro nessuno, Walter ha, secondo me giustamente, diviso le elezioni politiche da quelle amministrative. Nelle amministrativi si sta insieme se si condivide un programma, se questa discussione si aprirà e si troveranno punti di convergenza si potrà pensare ad una Lista del PD. Un solo invito caro Antonio cerchiamo di avere rispetto per quelle persone che con passione fanno politica, da qualunque parte sono schierate, cerchiamo di avere rispetto almeno per quelle che con la politica non hanno mai mangiato. Il mio compagno Walter, insieme ad altri vanno rispettati almeno per questo.
patata bollente ha risposto all'articolo il 20.05.2008 alle 15:42
x rocco ma davvero non hai capito con chi stai dialogando? Mi riferisco a "sostenitore PD" - "antonio" e qualche giorno fa "acqua chiara" (che dialogava con Piero). E' contro Lia ma è anche contro chi è contro Lia, praticamente è solo "contro". E' una persona maschile che politicamente è desolatamente sola (o quasi).
Antonio ha risposto all'articolo il 21.05.2008 alle 07:49
Invece di parlare di Lia o di Pizza, ci avete stancato, parlate dei problemi del paese, e delle possibili soluzioni. Patata bollente mi spiace dirti che sei completamente fuori.... cerca di dare un valido contributo al dibattito invece di dire cretinate. A Rocco poi chiedo di dirmi quali sono le cose che ha fatto walter e il DS come politica, perchè io non me ne sono accorto.
ROCCO S. ha risposto all'articolo il 21.05.2008 alle 14:01
I DS a Specchia, in una situazione ambientale difficile, hanno fatto quello che era possibile. Forse poco, forse niente, non valuto il fare con il tuo stesso metro. Fare quello che è possibile, nelle difficoltà che tu ben conosci. Fare politica da dilttanti contro dei professionisti ben pagati. Fare politica con gente motivata da ideali, contro gente motivata da stipendi. Fare politica, vuol dire anche mantenere una speranza di cambiamento. E poi, chi può fare perchè amministratore di maggioranza non fa, perchè se fa, se ne va. I DS non esistono più, oggi c'è un partito nuovo il PD, è dentro questo partito che si dovrà discutere e trovare i punti che uniscono, ma discutiamo non voltiamo le spalle ai problemi, non rimandiamo. La riunione dell'altra sera ha prodotto il risultato voluto: la Piazza si è improvvisamente popolata, si è aperto un dibattito.
SINISTRA VERA ha risposto all'articolo il 25.05.2008 alle 14:22
Tutti gli appassionati osservatori della politica Specchiese si stanno chiedendo: cosa sta combinando Walter Rizzo? Non c'è dubbio sul fatto che che dopo tanti anni a rincorrere Lia e i suoi discepoli, questi sono costretti a rincorrere e a capire cosa sta succedendo. Ci troviamo ad assistere ad una manovra politica e strategica storica. Una cosa è certa: non sta lavorando per se stesso, sarebbe da stupidi contrapporsi o aprire una discussione se poi si vuole raggiungere un risultato di consenso sulla propria persona unanime. Ha lavorato sino alle politiche per far nascere il PD a Specchia, riuscendoci. A lui è chiaro che interessava marcare una divisione politica nello schieramento storicamente compatto che faceva riferimento all'attuale maggioranza. Quindi la frattura politica è stata sancita e portata alla luce, l'obbiettivo raggiunto. Ora torna indietro e delimita attraverso la costituzione dell'area riformista i confini del proprio storico elettorato per non disperdere forze ed elettori. Questa volta però non utlizzando argomenti storicamente perdenti ma proponendo un progetto politico alternativo all'attuale maggioranza, la quale nel frattempo perde pezzi ed unità politica.
Ma tutto ciò lo sta facendo per creare spazio politico al candidato Sindaco che lui ritiene l'unico, il migliore, il più preparato, quello che rappresenta meglio la sua cultura politica basata sul rispetto delle leggi e sull'onestà: Anna Laura Remigi. La corrente del PD che fa riferimento a Lia e all'attuale Amministrazione Comunale non avrebbe mai accettato la candidatura a Sindaco dell'unica persona capace di azzittire e battere il loro padre padrone. Ora Walter dovrà affrontare l'ultimo atto dell'intera operazione politica: far passare questa linea. Ora sta a noi, uomini di sinistra storicamente perdenti, sostenerlo. Anna Laura è figlia della nostra storia, la storia della gente onesta di Specchia.
talebani ha risposto all'articolo il 27.05.2008 alle 07:19
Bravi, complimenti, a questo punto che cosa vi credete di aver ottenuto?, adesso vi rimane solo da fare i conti giusti con la doppia S, mentre se è vero come si sta vocificando che dal 25 maggio è arrivato a Specchia un personaggio nuovo che si fa chiamare FRANCO di cognome Nicola di nome a seguito del verifiatosi turismo sposato con la .........., la cosa non mi rallegra per niente, in quanto tenete ben presente che la grande guerra cioè quella del 1915/1918 l'ha portata avanti solo ed esclusivamente i figli di VITTORIO VENETO anche se ............................servivano solo per la monarchia, ciò che vi rimane è solo la persona di ..............., nella morale della croce del nonno per il fattaccio araldico che si è visto attraverso il LIA e idea arte. State molto attenti in quanto ormai queste persone non vi possono essere più di aiuto in quanto falliti come la morale di .............................................========================
forza é coraggio intanto iniziate ad applaudire il PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI LECCE che rappresenta solo ed esclusivamete la personalità giuridica della ...........s.n.c. sempre per quanto si vocifica=====================
Anna Laura ha risposto all'articolo il 27.05.2008 alle 07:55
Ho pubblicato l'ultimo commento di "talebani" perchè fino ad oggi non ho mai censurato alcun intervento. Ho dovuto però cancellare alcuni punti in quanto il commento era molto offensivo nei riguradi di alcune persone chiamate con nome e cognome. Certo mi scuserà l'autore, al quale vorrei chiedere di rifare l'intervento senza offendere nessuno ed in maniera che si comprenda meglio il suo pensiero.
**********************************
E SE POSSO PERMETTERMI UN APPELLO: FIRMATE I VOSTRI INTERVENTI PERCHE' LA MATURITA' DI UN PAESE SI VEDE ANCHE DALLA CAPACITA' DEI PROPRI CONCITTADINI DI ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA'. GRAZIE
TALEBANO ha risposto all'articolo il 27.05.2008 alle 08:24
Come tu lo sai quel personaggio e tuo pertanto la fiducia e' tutta totalmente tua ai fini del progresso, come ti sei presa la responsabilta' un attimo di minuto o forse anche meno prima della scadenza della costituzione di parte civile dell'interessato quindi diritti e doveri anche perche' l'albero di cui ti sei presa la responsabilita' se lo puo' permettere con tanto di sigillo sia come doppia s sia come legale in quanto e' stato bloccato da un semplice operaio pero' lavoratore...............===================
Troppo tardi ormai......................................................................
TALEBANO ha risposto all'articolo il 27.05.2008 alle 08:36
Scusami se ti scomodo ancora, dimenticavo di dirti una cosa importante congratulazioni per come hai portato avanti il processo penale insieme con lo staff della seconda sezione del tribunale di lecce e più precisamente alla sentenza n° .....................E peraltro sei stata anche assunta insieme con il tuo staff dai taleban,i congratulazioni, 200.000.000 di russi sono con te, prima che arrivino i talebani e datosi che il personaggio investito non ti ha mai
Potuto ringraziare ti ringraziano i talebani per lui.
TALEBANO ha risposto all'articolo il 27.05.2008 alle 08:48
Dai vai avanti perche' qua' si puo' solo piangere guarda in avanti, non sono piu' problemi tuoi tu hai un bel studio contabile da portare avanti alla faccia del progresso.Brava quante volte vuoi tanto devono seguire la parola in inglese your cioe' fatevi i fatti e i cazzi tuoi come risposta.
TALEBBANO ha risposto all'articolo il 27.05.2008 alle 08:50
Troppo ci metti a publicare....................
TALEBBANI ha risposto all'articolo il 27.05.2008 alle 08:58
Il presente non si puo' firmare in quanto altrimenti cadiamo nella trappola dell'araldico, pertanto una cosa e' certa ogni piccolo comune si dovra' arrangiarsi da solo, in quanto, l'esperimento che hanno fatto questi coglioni invece di farli sui topi lo hanno fatto con le persone quindi il prezzo non c'e' e non si puo' piu' verificare il piave per il veneto, solo paralisi nelle mani, e fischietto nelle orecchie.............................................................

Scrivi un commento
L'asterisco indica un campo obbligatorio