L'Autrice
Anna Laura Remigi è nata a Specchia in provincia di Lecce il 26 febbraio del 1964. Fin da piccola ha sempre sognato di fare la Giornalista o l’Avvocato, e per questo si è sempre impegnata nello studio e nella conoscenza... (leggi tutto)
Gli ultimi commenti
- Salvacarotte .specchia@.mena (Sono passati 9 mesi mena. In...)
- hhhhiiiiiiii (Riuscite a capire perché la classe politica...)
- BELLOSCHERZO (Sindacoooooo, e non basta moooo. E sempre la...)
- anonimo ("osservatore ha risposto all'articolo il 28.07...)
- Da Soleto x belloveramente (Vienitene qui a fare il sindaco...)
- ANONIMO (anna laura, ma di cosa ti preoccupi, ricordargli c...)
- per una società più giusta (Per quanti anni ancora i citt...)
- belloveramente (cari concittadini mi scuso oggi se non ho p...)
- ECOSPO (Nella seduta di ieri 9 Marzo, il Consiglio Comu...)
- F Q CATERINA (Ai sensi del Dl (anzi Pdl) Napolitano-Berlus...)
- quello delle (mi sento decisamente meglio....aspetterò co...)
- Antimo M. SANAPO (Ritaglio un piccolo spazio nel Vs Blog pe...)
- debora (Comunico alla cittadinanza che domani tempo permett...)
- Carla (Mi associo al commento di Ada,ero presente anch’io...)
- belloveramente (cari concittadini oggi vi comunico official...)
- Ada (Mi congratulo per l'iniiziativa della Commissione...)
- per una società più giusta (Molto spesso soggetti politic...)
- ric (@una donna: sul fatto che un raduno d auto d epoca sa...)
- belloveramente (cari concittadini mi scuso se di nuovo ieri...)
- una donna (da specchia.it ho visto che il comune ha patroci...)
Gli articoli più recenti
- Vi racconto com'è andata.
- Società impietosa!
- Una spesa inutile.
- Forza Vendola!
- L'Apocalisse di Haiti.
- Ridateci il bosco
- belloveramente - il discorso di fine anno
- Fede e Politica
- Canto di Natale: dedicato ai lavoratori sui tetti.
- Il cenacolo delle falsità
- Odio allo stato puro.
- Il "duomo" della discordia
- Il volantino di Franz Rizzo
- Un nastrino bianco per sentirci meglio!
- La stupidità infinita
Parliamo di...
LE JEUX SONT FAITS
A titolo informativo pubblico di seguito le tre liste che sono state presentate per il rinnovo del Consiglio Comunale di Specchia...........
In ordine alfabetico dei candidati sindaci:
![]() |
BIASCO ANTONIO |
![]() |
GUBELLO FRANCESCO |
![]() |
SANTORO LUIGI ANTONIO |
BUONA CAMPAGNA ELETTORALE A TUTTI.
Articolo scritto il 09.05.2009 alle 13:40
dubbio ha risposto all'articolo il 12.05.2009 alle 23:22
Ma è per qualche forma di rispetto che nessuno commenta l'ultimo post di Anna Laura?
Di solito ogni volta seguono decine di commenti, invece stranamente su questo tutti tacciono.
Sarà forse perchè queste liste sono fin troppo autoesplicative? A parte qualche spunto, mi pare tutto un déja vu..
Isabella Gubello ha risposto all'articolo il 13.05.2009 alle 09:31
Cara Daniela,ti apro la mia risposta con una citazione di Falcone "Chi tace e abbassa lo sguardo muore ogni volta che lo fa. Chi esrpime il suo pensiero e cammina a testa alta, muore una sola volta".Io con quanto scritto prima volevo solo rendere noto un mio pensiero,e ad essere sincera uno stile così diretto non mi appartiene prorprio. L'aggettivo "subdolo" ad esempio mi rendo conto essere stato troppo forte.E comunque il problema da focalizzare a mio avviso è quello non tanto del manipolatore, quanto quello delle persone manipolate.Mi sono riproposto che non avrei fatto nomi, ma tu sono sicura che capirai.Poi dire che delle liste "con un po' di fortuna abbiamo scampato", non sono d'accordo, si è parlato tanto di giovani, o meglio solo di giovani, ed a mio avviso non si può condannare uno e premiare l'altro.Io penso che sino ad oggi per Specchia io pensavo con le parole di un filosofo a me molto caro:"Ogni popolo ha il governo che si merita". Ma col trambusto di candidati e di candidature io dico che ad oggi Specchia avrà il Governo che capita, che con un po' di fortuna magari sarà anche quello che si merita.Ci sarebbero tante cose che mi piacerebbe discutere con te Daniela, perchè il mio scrivere dopo quanto ora scritto, sarà completamente super-partes!!!A presto
Isabella Gubello ha risposto all'articolo il 13.05.2009 alle 11:04
Dubbio!?!?!?!?!
Cosa vuoi commentare mai...
Ogni popolo ha il governo che si merita, e a questo giro Specchia ahimè avrà il governo che capita...
Purtroppo stavolta Dubbio non è un déja vu, anzi...in campo sono scesi tutti, come se ora ci fosse "finalmente"(interpreto i pareri ascoltati) la possibilità di fare politica.
Io dall'esterno ho fatto la mia piccola analisi che espongo qui di seguito: tanti cani sciolti, prima domati(azzittiti sarebbe meglio dire) ed ora randagi.
Ma facciamo attenzione che i tempi si evolvono e sono nati i guinzagli diciamo liberi, quelli per cui se premi il "tasto magico" si allungano sin dove il cagnolino decide di andare.
Quindi e qui concludo, il guinzaglio c'è sempre!
Faccio i miei migliori auguri per questa campagna elettorale a tutti i candidati.
Piero ha risposto all'articolo il 13.05.2009 alle 11:35
Di solito, io, non sono capace di trattenermi. Leggendo questo ultimo post di Anna laura, mi sono sentito talmente scoraggiato che ho preferito tacere. Leggendo i nomi delle liste (a prescindere di quelli dei candidati) sembra che tutti e tre i candidati alla carica di Sindaco abbiano a cuore Specchia. La presenza di tre liste, a mio avviso, mi porta a pensare che i tre contendenti alla carica di sindaco abbiano pensato soptrattutto a se stessi. In un momento così particolare, almeno credo, che al posto di tre liste sarebbe stato necessario ed urgente un pizzico di buon senso per evitare che la spaccatura esistente nella ns. comunità non si perpetrasse oltre nel tempo, anche se, almeno a parole, i personaggi del passato non sono più in campo. Spero comunque di sbagliarmi nel credere che tale spaccatura, a partire dalla campagna elettorale, sarà ancora più profonda. Come si spiegherebbe altrimenti che, sfogliando i nomi dei diversi candiati al prossimo consiglio comunale, non possiamo fare a meno di notare che zii e nipoti, ma anche parenti e aggiunti siano presenti in liste contrapposte?
Che Dio ce la mandi buona.
candidata( per annalaura) ha risposto all'articolo il 13.05.2009 alle 13:10
ti ringrazio di cuore per gli auguri!
Emanuela Remigi ha risposto all'articolo il 13.05.2009 alle 14:26
Accidenti!!!Tanti..di colpo, hannpo imparato a salutare......(chissa perchè )!
Ovunque vai,anche se non ti accorgi ti senti dire (ciao..oppure ehi come stai...vuoi il caffè )..ma non fatemi ridere.
Vorrei precisare una affermazione fatta dal Sig .Piero ;
I nomi dei personaggi del passato non ci sono sulle liste cioè, se noi leggiamo le liste i loro nomi e cognomi non ci sono........
questo perchè il loro ruolo è quello di "lavorare o lavorargli sotto sotto....."
Non penserete mica che Lia e Sanapo non ci siano più!?!?!?! Ma fatemi la cortesia........
Cosma De Blasi ha risposto all'articolo il 13.05.2009 alle 15:41
Fatta Specchia bisogna fare gli specchiesi!
Mi sono stancato di quanti ritengono che siamo ad un punto morto e che ci troveremo ad essere governati da chi capita perché non è e non sarà così cara Isabella. Noi avremo il sindaco che voteremo e sarà sicuramente quello che ci meriteremo! È arrivato il momento di decidere e di scegliere ed io non sono certo il tipo che contesta le scelte altrui.
Questi sono i nomi dei candidati ed evidentemente su questi nomi c’è stata convergenza.
C’è una lista (fatta da coloro che amano la propria casa e ci auguriamo che la amino tanto…) che si propone con il Dott. Luigi Santoro, un’altra (che ci dà un’opportunità e che quindi non sembrerebbe avere troppe pretese) che si presenta con l’Arch. Francesco Gubello e l’ultima (Una Specchia) che vede l’Ing. Antonio Biasco quale candidato sindaco.
Con tutto il rispetto che ho per il Dott. Santoro, manifestando la sua lista una forte continuità con il passato, ho paura che ne perpetui i pregi ed i difetti. Io credo, come ho sempre manifestato peraltro, che nel 2009, ed è pure abbastanza tardi, dobbiamo avere il coraggio di cambiare.
Non si può dire di voler cambiare e contestare allo stesso tempo…
Bisogna entrare nel merito delle liste, valutare le persone e decidere da che parte stare, facendo una scelta consapevole, rischiosa (perché ogni qual volta si decide dove stare si corre un rischio) e matura.
Io spero fortemente che per questa tornata elettorale la gente si FERMI A PENSARE, al di là delle ideologie, delle appartenenze, delle amicizie o meno, persino anche delle parentele (mio caro Piero), ALLA NECESSITÀ DI VOLTARE PAGINA! Tra le tre liste quella che mi dà più garanzie è proprio quella dell’Ing. Biasco che ha manifestato, e sin qui dimostrato, la volontà di cambiamento nell’amministrare la cosa pubblica.
Queste stesse intenzioni io le ho esternate già nel compianto 2004 quando un candidato sfortunato tante certezze non le dava; la spinta verso il cambiamento però è stata tanta da indurmi a votarlo pur conoscendo i rischi cui andavo incontro!!!
Ritornando alla frase con cui ho aperto il messaggio ritengo necessario ed urgente che la futura amministrazione, a differenza degli anni precedenti, si dedichi a noi cittadini, alla nostra comunità e non solo alle cose fatte, a quelle da fare e a quanto sia bello questo e quello, perché spesso a fare le spese di tutta l’attività sino ad oggi svolta, è stata tanta povera gente (e sempre di una stessa parte, chissà poi perché…) che di benefici ed agevolazioni ne ha viste ben poche…
Buon proseguimento, Cosma!
Non Capisco ha risposto all'articolo il 13.05.2009 alle 18:12
Caro Cosma, il tuo cambiamento è rappresentato da un personaggio politico già candidato e sconfitto nel 1990 ????
Isabella Gubello ha risposto all'articolo il 13.05.2009 alle 20:29
Cosma,
io non ho mai detto che non correrò il rischio, e che quindi darò la scheda in bianco; tutt'altro io sono la prima che da giovane presente nel mio comune auspica ad un cambiamento.
Ho detto che Specchia avrà il Governo che capita, ma ho anche detto che con un po' di fortuna(e mi riferisco proprio alla da te tanto decantata scelta ponderata)avrà il Governo che si merita.
In primis bisognerebbe mettere da parte l'idea delle due fazioni l'una opposta all'altra.
I candidati se sono tali è perchè avranno avuto dei "meriti" ?!?!?!?
Il mio sarà un voto dato con cognizione di causa a chi io ritengo possa meglio esercitare il potere secondo l'interesse della Cosa Pubblica.
E credimi quando ti dico che ho le idee ben chiare.
Ho solo 22 anni si lo so, ma il mio non è un parlare anacronisticamente tutt'altro, penso prima di parlare.
Io la mia scelta l'ho fatta; perchè io ho deciso di dire basta a chi sino ad oggi ha fatto de il"diamo spazio ai giovani" o "largo ai giovani" uno slang da campagna elettorale.
Nei 4 anni precedenti si sarà anche dato spazio ai giovani, ma non è mai stata data fiducia agli stessi.
questo è quanto.
Buona continuazione! Isabella!!!
Piero ha risposto all'articolo il 13.05.2009 alle 21:41
Gentile Signora Emanuela.
Evidentemente, forse nella fretta di sfogliare il blog, non ha letto bene il mio testo precedente. Non a caso avevo scritto:
....anche se, ALMENO A PAROLE, i personaggi del passato non sono più in campo.
Caro Cosma
Permettimi di non condividere in toto il tuo commento. Vorrei vedere quel figlio che non si sente garantito di una lista della quale il proprio padre ne è il capo. Io invece non mi sento affatto garantito, visto che uno dei candidati è un certo signore che in passato, anche quando lo stesso Ing. Biasco era il candidato Sindaco, non mosse un dito per farci vincere le elezioni. Il vostro slogan: "Una Specchia". Vi chiedo: Quale Specchia?
Per rimanere super partes: "Amo Specchia come casa mia" Amare la propria casa significa dedicare a lei ogni minima cura, preservandola anche dall'acceso di persone indesiderate e ciò è sacrosanto. Solo che amministrare una intera comunità significa tener conto di tutte le sue componenti, anche quelle poco simpatiche poco gradite e che ti votano pure contro.
"Una opportunità per Specchia". Anche questo slogan mi rende dubbioso: Quale e a favore di chi potrà essere questa opportunità? di tutti? io non ci credo.
E per finire voglio riprendere le prime frasi del post della Signora Emanuela: Accidenti!!!Tanti..di colpo, hanno imparato a salutare......(chissa perchè )! Si perché anchîo ne conosco diversi che normalmente se ti incontrano fanno finta di non vederti e se sei tu a salutarli, ed io saluto sempre tutti, li disturbi pure.
X Cosma De Blasi ha risposto all'articolo il 14.05.2009 alle 09:33
Ma veramente pensi che le altre 2 liste non abbiano dei collegamenti con il passato??????????
Per favore non offendete l'intelligenza della gente, ci avete stancato, andate a prendere in giro qualcun'altro, fosse per me farei una lista nuova, quella che invita la gente ad andare al mare il 6 e il 7 di Giugno!
Cosma De Blasi ha risposto all'articolo il 14.05.2009 alle 13:35
Io sono un elettore che adempie al suo dovere, lo sono sempre stato e vorrei continuare ad esserlo; chi vuole andare in vacanza è liberissimo di farlo, così come io sono libero fino in fondo di esprimere le mie idee e di concretizzarle votando.
Ho detto, e ribadisco, che queste sono le uniche tre liste per cui è possibile esprimere la preferenza.
Quella che più fra le tre ribadisce il legame con il vecchio modo di amministrare il paese è, SECONDO ME, quella del dott. Luigi Santoro.
Nelle altre due liste non ci sono persone, tra i candidati sindaco, che hanno avuto modo di esprimersi al governo del nostro comune! Per chi vuole cambiare il sistema è possibile, quindi, SEMPRE A MIO MODO DI VEDERE, manifestare un consenso verso l'una o l'altra rimanenti!
Chi ha perso a Specchia le diverse campagne elettorali che si sono susseguite non sono solo i candidati sindaco quali l'Ing. Biasco, ma anche i tanti cittadini che speravano di interrompere una stagione politica incentrata su di un'unica persona.
Caro Piero io voto "Una Specchia" non solo perché garantito dalla presenza di mio padre nella lista, che comunque non è detto che sia in Amministrazione dal 7 giugno in poi, ma la voto così come votai nel 2004 Fabio Martinucci, che di garanzie non me ne ha date alcuna, per manifestare la necessità di voltare pagina!!!
Non è un votare una fazione contrapposta ad un'altra, ma è un voto di fiducia, questa volta, e di speranza perché si possa prendere le dovute distanze da un passato che per forza di cose non appartiene a noi giovani.
Quanti sanno di non essere in grado di dare un contributo al nostro paese è meglio che stiano un po' al sole a passare MEGLIO le loro giornate!!!!
Sempre lieto di incontrarvi, Cosma!
oscar ha risposto all'articolo il 14.05.2009 alle 14:40
la lista "una specchia" è il cambiamento? leggete bene quei nomi....sembra la lista del vecchio PCI, ma fammi il piacere Cosma.....quella lista delle tre è la più vecchia......
Emanuela Remigi ha risposto all'articolo il 14.05.2009 alle 14:42
Gentile Sig Piero,ho letto benissimo invece quello che ha scritto ...io ho voluto soltanto precisarlo di più facendo i nomi e cognomi di COLORO CHE ,COME DICE LEI ALMENO A PAROLE, SEMBRANO STARNE FUORI.
X Cosma De Blasi ha risposto all'articolo il 14.05.2009 alle 16:28
Mi auguro con tutto il cuore che la lista che tu vanti perda il più pesantemente possibile.
Dubbio ha risposto all'articolo il 14.05.2009 alle 18:26
BIASCO ANTONIO, Morciano Sara, Pagliara Rocco, Placì Rocco
GUBELLO FRANCESCO, Melica Osvaldo, Vincenti Nicola
SANTORO LUIGI ANTONIO, Bruno Maria, Giorno Carolina, Indino Antonio
Questi sono i nomi già visti nelle passate tornate elettorali, ma se aggiungiamo figli, fratelli o consorti di gente che ha già provato a partecipare alla vita politica del paese, mi sa che il numero aumenta! E, cara Isabella, mi sembra che come déja vu non è mica tanto immaginario...
Ma più che altro, chi mi da tanto il gusto di poco nuovo sono: un Ing. Biasco, rispolverato dopo 20 anni di assenza, e un Arch. Gubello di cui in ogni campagna elettorale si è fatto il nome, ma non è mai riuscito a fare una propria lista...anzi, tanta era la sua voglia di amministrare Specchia che nel 1995 era candidato nelle schiere di Antonio Lia e nel 1999 era passato dall'altra parte, contro Antonio Lia. forse la sua vera vocazione è fare parte della minoranza...magari ci riesce anche stavolta: ha una possibilità in più, visto che concorre contro altre 2 liste.
Questo è un discorso molto faceto, giusto per ridere un po', non voglio offendere nessuno, visto che non mi firmo col mio nome!
Almeno il mio primo commento ha dato il via agli altri, visto che dopo 3 giorni tutti ancora tacevano!
Non Capisco ha risposto all'articolo il 14.05.2009 alle 22:51
Io però non capisco una cosa: dopo tutte le disavventure dell'ultima Amministrazione una qualsiasi, decente opposizione avrebbe già vinto le elezioni prima ancora che si votasse !!!! A Specchia no !!! A Specchia l'opposizione, invece di lavorare già uno/due anni prima per centrare una facile vittoria si riduce 20 giorni prima a fare una lista. E nella lista....ex candidati, ex militanti storici, ex assessori, .....ex di tutto !!!!! DOVE E' IL NUOVO? CHI E' IL NUOVO? COSA E' IL NUOVO? In bocca al lupo a tutti.....LUIGI DACCE STA GIOIA TI PREGO!!!!!!!
tommaso ha risposto all'articolo il 15.05.2009 alle 12:53
Bè se uno come Santoro sarebbe nuovo andiamo bene. Uno che per 10 anni di amministrazione non ha detto una parola,mentre venivano attaccati i suoi colleghi,vi sembra in grado di amministrarci? Uno che ...omissis..... Cmq credo che sia molto più innovativa la lista dell'ingegniere che quella del dottore,anche perché,con tutto il rispetto,nella lista UNA SPECCHIA ci sono molti professionisti seri e con grande stima non solo a livello cittadino...
Sono contento che si parli anche dell'architetto,almeno lui è riuscito a farsi strada da solo,non come alcuna gente che aspetta e impone le sue condizioni ad un gruppo che non sia suo.
X cosma ha risposto all'articolo il 15.05.2009 alle 14:39
tu dici che delle tre liste quella che è più vicina al vecchio modo di amministrare è quella di Santoro.....ma allora perchè lo avete cercato tanto questo "vecchio" candidato......non cambierete mai se uno sta con voi è un Santo ed è anche nuovo, se invece è contro di voi è vecchio e servo del padrone......è un film già visto.....ed il finale non sarà diverso nemmeno questa volta, saluti.
donata sanapo ha risposto all'articolo il 15.05.2009 alle 16:54
Tua moglie Cosma non la pensa come te .Visto che appoggera' sua sorella Tunia che e' candidata nella lista di Lia .dico bene nella lista di Lia .
FEDERICA RIZZO ha risposto all'articolo il 15.05.2009 alle 16:56
Anna Laura vota almeno per quelle persone che ti hanno sempre sostenuta .
Emanuela Remigi ha risposto all'articolo il 15.05.2009 alle 18:32
(x Federica)...
Carissima,le persone che realmente hanno sostenuto e creduto in Anna Laura fino alla fine non sono presenti in nessuna delle tre liste ;mi riferisco soprattutto alla lista di Biasco(sanapo) e alla lista di Santoro (lia). Forse QUALCUNO all'inizio sembrava appoggiare veramente Anna Laura,ma poi gli è stato facile cambiare idee ed ideali,perchè qualche vecchio lupo di mare non ha perso tempo con i suoi giochetti a fare in modo che Anna Laura non facesse una sua lista perchè avrebbe stravinto (Vittoria che qualcuno sta attendendo di gustare da una vita perchè ha sempre perso).
Giuseppe ha risposto all'articolo il 15.05.2009 alle 18:42
Onestamente a me non interessa chi sia il vecchio o il nuovo. A me interessa che chiunque vada ad amministrare il nostro comune lo faccia con competenza ed umiltà.
Ormai sul blog mi sembra che ci siano solo tifosi che dall'una o dall'altra parte sostengono la loro squadra di calcio. In che modo? Vogliono cercare di rendere il più giovane possibile la lista che appoggiano. Non siamo ad una partita. Dobbiamo eleggere il candidato sindaco.
Anch'io ho una mia personale opinione e chi mi conosce sa qual'è. So solo che amministrare un comune non è una cosa semplice, soprattutto nel momento in cui si trova il NOSTRO di comune. Penso che ci voglia una persona seria che quando decide di prendersi un impegno lo porti avanti fino in fondo. Non si può andare e venire. Non si può ritornare così facilmente su decisioni che sembravano ormai definitive. Si perde di credibilità. Ed è questo che personalmente rimprovero al dottor Santoro. Il fatto di aver rinunciato, fino a due giorni prima dalla presentazione della lista, al ruolo di candidato sindaco.
Cosa gli ha fatto cambiare improvvisamente idea? Io un'idea me la son fatta.
Come fa una persona così ad amministrare autonomamente?
E cmq se il paese è anche in questa condizione lo dobbiamo alla vecchia amministrazione. E lui ne faceva parte (ne ha fatto parte per 10 anni). Ci siamo trovati commissariati e nessuno ci ha dato delle spiegazioni. Nessuno ci ha spiegato perchè il consiglio comunale è caduto. Se lui vuole essere il sindaco di tutti inizi a spiegare il perchè. Penso che sia il minimo. Penso che sia il minimo far conoscere ai cittadini il motivo della caduta della giunta comunale di cui lui faceva parte. O sbaglio?
Iniziamo a pensare al nostro bene. Iniziamo a pensare a chi possa essere il meglio.
Cosma De Blasi ha risposto all'articolo il 15.05.2009 alle 18:48
Mi crea un po' d'imbarazzo trovarmi a discutere con i miei alter ego cari x Cosma De Blasi e x Cosma, ma comunque il confronto mi fa piacere!
Il fatto che Santoro sia stato contattato anche dalla compagine che oggi si è presentata con l'Ing. Biasco lo ritengo più che positivo. Se poi non si è concluso niente, anche quando ad un accordo si era arrivati, bhè allora dovresti chiedere direttamente a lui come si è svolta la faccenda...
Il punto per quanto mi riguarda comunque è un altro: non è Santoro a non rappresentare il nuovo, ma chi ha lavorato per lui in questi mesi...
Non ci sono nè santi, nè diavoli; esiste un sistema politico a Specchia che va smantellato e, ribadisco spero per l'ultima volta, la lista di Santoro non mi sembra andare in quella direzione!
Riguardo ad uno degli ultimi messaggi pubblicati sono molto dispiaciuto perché lo ritengo molto offensivo e poco dignitoso per chi lo ha scritto!
Sempre contento di essere un cittadino di Specchia, vi saluto, Cosma!
AN264LA ha risposto all'articolo il 15.05.2009 alle 20:51
Come al solito,Emanuela è solo capace a (s)parlare. Io vorrei chiederle di abbassare i toni,anche perché il paese non ha bisogno di guerre, perché sembra che dopo 35 anni siano finite, ma ha bisogno di serenità! Basta con la presunzione di dire che Anna Laura avrebbe vinto facilmente,perché tutti sappiamo i pro e i contro della candidatura di Anna Laura. Io credo che la sua forza, in quanto tale da stravincere, avrebbe fatto la differenza anche nel caso lei fosse candidata con una quarta lista. Ma purtroppo questo non è avvenuto, perché per far un pò di politica, bisogna fare anche vita sociale(basterebbe salutare le persone quando si incontrano,cosa che Anna Laura fa poco,almeno nei 4 anni e mezzo successivi alle elezioni,salutando solo 6 mesi prima,giusto per raccogliere la simpatia di POCHI per una sua candidatura). Non a caso è stata scaricata da entrambi gli schieramenti più ambiziosi, perché con la presunzione non si arriva da nessuna parte. Visto la forza politica della famiglia Remigi, possiamo già salutare il nuovo sindaco, l’arch. Gubello, considerando il fatto che state lavorando per lui… Mi raccomando non raccogliete troppi voti, lasciatene qualcuno per noi comuni mortali… w la democrazia,w il vecchio, w il nuovo, w Franco Sanapo, w Antonio Lia, w Antonio Biasco, w Luigi Santoro….e w anche Gubello,che è da ammirare la sua forza di volontà,che anche non essendo appoggiato da un movimento, è riuscito a riunire 16 persone, cose che avrebbe potuto fare qualcun altro invece di sparlare.
P.S. W Emanuela Remigi che ci da argomenti belli su cui discutere…però ogni tanto na parola de menu nu face male!
Buona campagna elettorale a tutti…vinca il migliore, io voto me stesso, almeno il mio voto non è sprecato!
ATTENZIONE: DEMOCRAZIA VUOL DIRE CHE TUTTI POSSONO DIRE LA LORO, QUINDI AVVOCATO PER FAVORE LO PUBBLICHI!
Ma pensa tu! ha risposto all'articolo il 16.05.2009 alle 00:39
Avvocato io non avrei pubblicato il commento di AN264LA, cominci lui/lei ad abbassare i toni !!!!
Anna Laura ha risposto all'articolo il 16.05.2009 alle 00:44
caro AN264LA, ritengo che sei un candidato, se voti per te stesso..... ma come vedi per poterti esprimere hai dovuto usare le iniziali del mio nome intervallate da alcuni numeri della mia data di nascita (chissa se questo pseudonimo lo userai anche da amministratore, se avrai il mandato dalla gente). Mi spiace dirti che sei al corto di argomenti politici se ti esprimi su temi infantili che naturalmente non raccolgo. Se hai dei buoni motivi per cui ti sei candidato, e per i quali non provi vergogna, visto che ti nascondi, firmati col tuo nome ed usa questo spazio che io metto democraticamente a disposizione di tutti (eccetto quelli che ingiuriano, anche se come vedi le critiche su di me me le prendo tutte, non mi fanno paura... ) per dire alla gente perchè ti sei candidato, che cosa vuoi fare per i cittadini di Specchia e che cosa sai fare, e non perdere tempo dietro la mia persona, che io sono una cittadina qualunque che può esprimere solo un voto... non aver paura, non ho mai mangiato nessuno.
Ora sfogatevi pure (per questoo sto anche pubblicando gli anonimi) e, se avete un briciolo di rispetto per la gente dite loro cosa volete fare per Specchia, perchè fino ad ora non ho sentito parlare di programmi seri. Ah!!!! FIRMATEVI! per favore.... è facile fare i cecchini sulle persone che, anche se esprimono pareri non condivisibili, hanno il coraggio delle proprie idee.
Caro AN264LA se tu avessi il coraggio di dire chi sei senza dover usare uno pseudoacronimo del mio nome, può darsi pure che prenderesti il mio voto, toh!!! guarda un po' come sono buona!!!..
Piotta ha risposto all'articolo il 16.05.2009 alle 01:03
Naaaaaa ma che famo mo?che bello finalmente questo blog si è sbloccato...ma qualcuno pùò darci qualche altro argomento di cui parlare o siamo monotematici?la politica non è tutto...finite le elezioni poi tutto si sgonfierà e torneremo tutti con i piedi per terra scontrandoci con la realtà,con i soliti ed irrisolti problemi!Ma perchè non parliamo del tempo libero da trascorrere nel nostro paese?Nessuno lo fa...bhe allora qualcuno deve pure incominciare a parlare del tempo libero dei cittadini,dai più piccoli,ai più anziani...allora quindi ce ne sono tante cose da dire così tante che quel poco che c'è è niente,è lasciato a se stesso...facciamo qualcosa per il tempo libero di tutti i cittadini.Se riflettiamo bene,pure un ceco si accorgerebbe che il nostro è un paese morto,non ci si può ridurre a pochi giorni all'anno di festa per vederlo vivo...non voglio augurare niente a nessuno in questa campagna elettorale,perchè la gente non ci crede più,io tanto meno,c'è un disinnamoramento generale verso le istituzioni,poi questi saluti di circostanza,come qualcuno ci faceva notare,in questo periodo,lasciano il tempo che trovano...ormai questi trucchi(i soliti trucchi,figli di un fare politica di un tempo,altro che nuovo che avanza)...quello che mi meraviglia che ancora si parla di nomi,di quello e di quell'altro,di cervelli che sono oscurati da un mago nero...ma siamo una massa di pagliacci,ma smettiamola di parlare de ste cazzate,degne delle commari de sutta a Madonna du Passu,con tutto il rispetto per le simpaticissime commari!Ma ci fosse un commento che dice qualcosa di costruttivo per questo paese,ci deve per forza essere chi sta con uno e chi sta con l'altro...ma proponete di fare qualcosa in questo paese che è morto,che non basta una sera d'estate per dire che siamo i belli del reame...tanto prima o poi tutti i paesi avranno la loro notte,il loro santo,il loro centro storico bello...bisogna di nuove idee,consiglierei di aprire un bel articolo dove mettere tutte le idee per un paese nuovo e più vivibile da tutti i suoi cittadini,belli e brutti,alti e bassi,piccoi e anziani,tutti sotto un comune denominatore SPECCHIA senza campanilismi di ogni genere!
Devo dire che chi si candida al comune non è che sia visto di buon occhio,perchè a chi sta veramente a cuore questo paese,si intristisce a vedere dei coetanei che non trovano sistemazione o lavoro,cercano di cavalcare l'onda della politica,seguaci per loro stessa dichiarazione del mago nero...i nostri giovani cervelli...ma per favore,ma quale cervelli e cervelli,i pupazzi siete solo dei pupazzi in mano al mago nero o a qualche fatina buona...avere cervello non è possedere una laurea,lo ricordo a chi associa le due cose!tutti abbiamo il cervello,ma pochi lo usano bene.A tutti i pupazzi e pupari candidati,vi dico solo che per voi non c'è futuro in questo paese perchè partite già male,con quell'etichetta che vi porterete per sempre,candidatevi fra una trentina d'anni,forse che fra trent'anni sarete degli sconosciuti per le nuove generazioni,nella speranza che il nostro comune qualche altro mago nero,non lo faccia scomparire del tutto...cosìcchè tra trent'anni dovremmo votare al comune di Lucugnano,perchè sarebbe un unione che ci darebbe almeno un altra festa...con stima saluto Anna Laura e la ringrazio per aver riaperto ai commenti di noi poveri comuni...e saluto pure tutti quelli che inarcheranno il sopracciglio,quando leggeranno questo commento...bella per tutti comunque!!!
PATREUS ha risposto all'articolo il 16.05.2009 alle 01:32
Saluto tutti i militari di Specchia,che sono in giro per l'Italia,da Vipiteno fino a Lampedusa(esluso i carabinieri) e quelli che portano in alto il nome del nostro paese in giro anche per il mondo,dall'Afghanistan,all'Iraq,al Libano,fino al vicino Kosovo...Propongo al futuro sindaco di Specchia di aprire una caserma militare sul territorio comunale,sarebbe un gran bel investimento,visto che i militari portano sempre benessere ovunque vanno e vi parlo per esperienza,molti paesini del nord est,grandi pure meno del nostro,vivono grazie al giro di affari che creano le caserme militari sul territorio...Poi magari farebbe un gran favore a noi tutti militari di Specchia e paesi limitrofi,che ci farebbe tornare a casa...c'è la Brigata Sassari,potremmo costituire la Brigata Salento...io l'idea te l'ho data,parlene magari con il ministro della difesa,perchè non è giusto che noi dobbiamo andare al nord e portare tutti nostri guadagni li...diamo un po di respiro alla nostra terra...sarò pure di parte,ma penso che prima o poi qualche altro sfrutterà quest'idea e siccome non è che si può militarizzare il territorio,quando ce ne accorgeremo sarà troppo tardi...
P.s.:non saluto i carabinieri perchè qualche settimana fa mi hanno fatto la multa,ma saluti tutti miei amici puffi...PATREUS
Emanuela Remigi ha risposto all'articolo il 16.05.2009 alle 01:59
Ahahahahahahah..Carissimo AN264LA(che fantasia)...sei libero di dire tranquillamente che io (s)parlo e dunque libero di pensare quello che vuoi e per quel che mi riguarda continuare ad utilizzare anche l'anonimato cosa che io invece posso tranquillamente non fare per tante di quelle ragioni VERE che ti posso anche dire.
Io esprimo chiaramente il mio pensiero senza ingiuriare nessuno e se qualcuno si è sentito pizzicare fortemente da qualcosa che ho detto,bè forse è stato "INDIVIDUATO".
Car issimo AN264LA...ora dimmi una cosa: tu saresti capace di combattere personaggi politici noti del nostro paese come ad esempio Lia da solo come ha fatto mia sorella?
Anna Laura è sempre stata l'unico personaggio politico che ci ha dato tanta informazione ahimè dolorosa riguardante il nostro paese e che è risultata sempre veritiera( con carte in mano) e sempre per opera di una maggioranza che non aveva neanche il coraggio di dire a Lia non sono d'accordo(perchè sempre lui operava) e per una minoranza inesistente ( e che dunque lasciava fare ).
No no caro AN264LA,tu questa capacità,questo coraggio non l'avrai mai e sai perchè?
Perchè per esprimere un tuo parere su una cosa che ho detto io hai bisogno di nasconderti sotto un nomignolo che non è neanche originale,figuriamoci se avrai mai le palle per andare ad uno dei tuoi capi a dire.."io non sono d'accordo perchè.."oppure a proporre qualcosa di tuo...
Ti vorrei ringraziare comunque per il P:S: che mi hai riservato anche se non lo seguirò e sai perchè..perchè come dici tu tutti possiamo e dobbiamo esprimere il nostro parere in tutta tranquillità ed in tutto rispetto,se poi ciò che dico ti infastidisce ,la colpa non è mia , te le devi tenere.





Scrivi un commento
L'asterisco indica un campo obbligatorio